Siena

Luigi De Mossi presenta il logo e la sua lista: ecco tutti i candidati

Presentati questa mattina in Fortezza il logo della lista “De Mossi Sindaco” ed i primi otto candidati che ne fanno parte.
“Noi siamo il vero cambiamento – ha detto il candidato a sindaco Luigi De Mossi – Noi vogliamo voltare pagina, vogliamo dalla nostra storia riscrivere insieme il futuro. Ho deciso di farvi conoscere a gruppi di otto i miei candidati. Perché li dovete conoscere uno per uno per poi scegliere di votarli. Bisogna che in questa città si torni ad avere un rapporto diretto tra gli elettori e i candidati. Rapporto che è mancato per molto tempo”.
Gli otto candidati presentati questa mattina hanno tutti una caratteristica in comune: sono persone che vogliono il cambiamento, senesi e senesi di adozione che amano profondamente questa città.
“Sono persone – ha detto De Mossi – che hanno deciso che questa città merita un governo di persone nuove che davvero amano Siena, di persone che hanno deciso di impegnarsi a scrivere il futuro della Nostra città”.
La location della presentazione non è stata scelta a caso: “Abbiamo scelto di presentare i primi candidati qui in Fortezza perché è una risorsa che noi vogliamo valorizzare in ogni sua parte, e sarà un ragionamento che interesserà lo sviluppo di tutta la città”, ha detto il candidato a Sindaco.
Parole anche per l’Enoteca Italiana: “Un altro dei motivi per cui siamo oggi qui in Fortezza – ha sottolineato De Mossi – è per testimoniare la perdita di un’altra eccellenza senese. Questi fatti non devono più accadere. Bisogna davvero cominciare a ripensare il sistema economico del territorio perché le eccellenze non fuggano e soprattutto non chiudano. L’Enoteca Italiana – ha continuato il candidato sindaco – Uno dei più antichi Enti italiani è andato perduto per colpa di una classe dirigente che non lo ha saputo tutelare”.
“Oggi è una bella giornata, e dal 10 giugno le giornate saranno ancora più belle!” ha concluso De Mossi.

Il Logo – Vuole unire la tradizione con la proiezione futura di una nuova Siena che torni a risplendere e ad essere al centro dell’Italia e dell’Europa intera. “Voltiamo Pagina” rappresenta la volontà di cambiare, di lottare uniti per la propria città. Infatti è dalla nostra storia che dobbiamo insieme riscrivere il futuro. A rafforzare quanto sottolineato dalle parole, i colori della balzana, il bianco e il nero, come fogli di un libro, il nuovo libro che la lista “De Mossi Sindaco” vuole fortemente ri-scrivere.
Racchiusi dal blu e dal colore del tufo, a cornice di quanto già detto (le pagine di un nuovo libro) ecco il cielo e la “terra di Siena”, a cui tutti i senesi sanno di appartenere. Insieme cielo e terra torneranno a brillare e sarà tutto merito del coraggio dei cittadini che sceglieranno il cambiamento.

I candidati –
Tommaso Bartalini
Giovane ed innamorato della sua città, Tommaso Bartalini nasce a Siena 28 anni fa; dopo aver concluso con successo gli studi universitari presso il Dipartimento di Giurisprudenza, inizia a svolgere la pratica forense accompagnando il percorso formativo ad un costante impegno in politica.

Alfonso Briglia
Nasce a Rossano Calabro (CS) nel 1966, ottimo ristoratore e frequenta, in qualità di volontario soccorritore, l’associazione Pubblica Assistenza.

Fabio Massimo Castellani
Il Dr. Fabio Massimo Castellani è nato a Siena nel dicembre del 1961. laurea in Giurisprudenza presso l’università di Siena. Nel 1986 è stato assunto mediante concorso dal Monte dei Paschi. È stato titolare di 4 importanti filiali e responsabile di un centro PMI. Attualmente è impegnato nella Direzione Territoriale Corporate di Siena.

Marco Falorni, giornalista, è nato a Siena nel 1956, Consigliere comunale dal 2001. La sua passione per la scrittura e per la sua città l’ha portato a redigere due volumi sulla storia senese e ad impegnarsi attivamente in politica.

Barbara Magi
Barbara Magi, 54 anni, un figlio, senese e contradaiola del Nicchio. Lavora come Biologa dirigente presso l’unità operativa di microbiologia e virologia dell’azienda ospedaliera senese.

Federico Minghi
Federico Minghi, eclettico imprenditore, è un senese verace, un grande appassionato della sua città nella quale, fin da giovanissimo, si è impegnato politicamente ricoprendo vari ruoli tra cui quello di Segretario Regionale della Giovanile Socialista.

Linda Priori
Linda Priori, 32 anni, nata e cresciuta a Siena dove lavora come commercialista. Una grande passione: la sua città.

Letterio Visigalli
Milanese di nascita, cresciuto a La spezia, senese di adozione dal 1979.
Ex capitano e giocatore della Mens Sana Basket anni 80/90, voce nota per i commenti di basket radiotelevisivi Attualmente si occupa di consulenze nel settore del Welness. Da sempre molto attivo nel sociale, oltre ad essere il presidente fondatore dell’associazione Aquattromani e testimonial Airc nazionale, rappresenta altre due associazioni – Apaim e Melavivo – attive nella prevenzione contro il melanoma.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

1 ora ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

2 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

2 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

3 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

6 ore ago

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

12 ore ago