L’Unione provinciale agricoltori dona due furgoni di beni di prima necessità per il popolo ucraino

Due furgoni carichi di viveri, indumenti e medicinali oltre a mille euro di offerte già raccolte da destinare alla popolazione ucraina. È questo il bilancio oltre le aspettative della prima settimana dell’iniziativa di beneficenza messa in campo dall’Unione provinciale agricoltori di Siena attraverso la sua Onlus Agrisolidarietà.

La sede centrale e quelle distaccate dell’associazione sono state letteralmente invase da gesti solidali di soci e singoli cittadini che non hanno voluto far mancare il loro apporto per la popolazione colpita dalla guerra.

“La solidarietà fa bene a chi la riceve, a chi la fa e a chi vede farla. In un momento come questo credo che sia doveroso per ciascuno di noi dare il proprio contributo – sottolinea Fabio Capitoni, consigliere di Agrisolidarietà Onlus –. Siamo in una situazione molto delicata ma se tutti noi facciamo della solidarietà forse anche chi fa la guerra può ricredersi. La nostra Onlus è nata da poco ma la risposta alla prima iniziativa di beneficenza è stata esemplare, oltre ogni più rosea aspettativa. Quello che stiamo facendo è forse una goccia nel mare della solidarietà che tutta Italia sta dimostrando, non possiamo e non dobbiamo fermarci ora perché solo così riusciremo a smuovere le coscienze verso una risoluzione di pace. Un ringraziamento doveroso – conclude Capitoni – a tutti i soci, i cittadini, le altre associazioni e alle istituzioni, al sindaco di Chiusi in primis, che fin da subito hanno sposato la nostra causa solidale fornendo apporto e contributi di ogni genere”.

Prosegue intanto la raccolta fondi e la raccolta di beni di prima necessità nella sede centrale dell’Unione e nelle sedi distaccate: Chiusi, Montalcino, Montepulciano, San Gimignano, Radda in Chianti.

È possibile contribuire con un’offerta libera, effettuando un bonifico bancario al seguente Iban:

IT 27 P 01030 14206 000000523251, inserendo nella causale “sosteniamo l’Ucraina” indicando il proprio nome, cognome e codice fiscale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0577-533200 o inviare una mail a agrisolidarieta@gmail.com