Si apre oggi all’università di Siena la settimana di accoglienza e orientamento dedicata agli studenti internazionali: stamattina i giovani arrivati in città grazie al programma Erasmus o ad altri programmi di scambio con l’estero sono stati accolti nell’aula Magna del Rettorato. L’Ufficio relazioni internazionali di Ateneo ha presentato il programma della settimana, che permetterà agli studenti di conoscere tutti i dipartimenti e i plessi didattici di Ateneo. Grazie alla collaborazione con l’associazione Erasmus Student Network i giovani potranno conoscere la città, le contrade, partecipare a visite guidate e passare serate di svago in un clima internazionale.
Al rettorato oggi sono stati allestiti stand informativi sui servizi dell’Ateneo e sugli studenti tutor, sui corsi di lingua italiana dell’università per Stranieri di Siena, sui servizi dell’azienda Dsu e del Cus, e su quelli offerti della banca Monte dei Paschi di Siena.
Per il contenimento delle liste d'attesa in sanità in Toscana la Regione vara un pacchetto…
Arrivato a conclusione il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’Antica Serra ottocentesca presente nell’Orto Botanico (Museo…
“Valuteremo se sarà necessario esercitare i poteri previsti dalla golden power, incluso quello sanzionatorio" sul…
Perseveranza, volontà, vittorie e delusioni: c’è tutto in questo in Gregorio Paltrinieri, il campione di…
La statua marmorea di San Francesco d’Assisi, collocata nella Basilica a lui dedicata, torna alla…
Due interventi oggi pomeriggio per i sanitari del 118 dell'Asl. Intorno alle 17 il personale…