Siena

Lutto nel mondo del volontariato senese: è scomparso Stefano Rosini

Lutto nel mondo del volontariato di Siena: è scomparso a 51 anni Stefano Rosini, coordinatore provinciale di protezione civile dell’associazione La Racchetta. Rosini era titolare del negozio Sam Sport in Pian dei Mori ed aveva un altro punto vendita all’Abetone. A Natale era stato ricoverato alle Scotte per un’influenza che si era poi trasformata in una polmonite. Lascia una compagna e tre figli piccoli. La sua salma sarà esposta nel pomeriggio all’obitorio dell’ospedale.

“Stefano oltre agli impegni professionali e familiari è stato un volontario molto operativo e sempre in prima linea, membro del consiglio direttivo della associazione e fondatore della sezione Siena; un esempio per tanti volontari più o meno giovani, un importante riferimento per tutta l’area senese”, è il messaggio di cordoglio de La Racchetta.

“Oltre a tutto questo Stefano era una persona buona, solare e disponibile, sempre pronto a dare un consiglio, una mano o semplicemente ad ascoltare; per molti un amico per tanti un fratello che sicuramente lascerà un grande vuoto nella famiglia giallo verde- si legge-. Nella tristezza che pervade ognuno di noi siamo vicini nel dolore ad Elisa i figli ed a tutti i suoi più cari affetti ai quali Stefano è stato strappato troppo presto.Ciao Stefano ovunque tu sia proteggici ed aiutaci…”

“Stefano era, sin dai primi incontri informali del 2005, tra i fondatori del nostro Coordinamento. E’ stato il referente provinciale de La Racchetta sotto tutti i coordinatori che si sono avvicendati negli anni contribuendo alla crescita del Coordinamento e contribuendo a quella credibilità di cui tutto il volontariato di Protezione Civile ed AIB gode in questo momento storico. Non era solamente un capace operatore ma anche una persona intelligente e dotata di grandi capacità politiche. Resta di lui un forte insegnamento ed un cristallino esempio di uomo e volontario”, è il cordoglio del coordinamento del volontariato di Protezione Civile della Provincia.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

I vini dealcolati in vendita in una enoteca italiana

Mentre il dibattito per il riconoscimento dei vini dealcolati (cioè i vini privati dell’alcol) si…

56 minuti ago

Stefano Trillini: “A Siena mi sono trovato molto bene, felice per le conferme di coach Graziosi e Nevot”

Stefano Trillini giocherà quindi alla Emma Villas Siena anche nella prossima stagione sportiva. Il centrale…

2 ore ago

Come uscire dalla trappola del cybersex

Lo scorso 25 maggio, al Congresso della Federazione Europea di Sessuologia, ho avuto il piacere…

4 ore ago

Giovane militante di Fratelli d’Italia aggredito all’autogrill di Montepulciano

Si sarebbe trovato nel bagno dell'Autogrill quando un uomo lo ha aggredito. Adesso Federico Piazza,…

15 ore ago

‘In campo con Arturo e il Guaspa’, il trionfo è delle emozioni: al Berni amici e leggende della Robur per i due tifosi

Sul campo hanno vinto "Gli amici di Arturo' ma il trionfo, nella quarta edizione de…

19 ore ago

Scontro tra due moto a Casole d’Elsa, ferito 33enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.15, per un incidente tra due moto a…

20 ore ago