Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Lutto nella Contrada dell’Istrice, si è spento Luca Botteghi

Condividi su

Addio a Luca Botteghi, senese e contradaiolo dell’Istrice che si è spunto stamani all’età di 69 anni dopo una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

Figlio di Maria Grazia Testi Botteghi, che molte generazioni di senesi ricordano come professoressa di Italiano e che era stata anche priore della Contrada di Camollia, Luca Botteghi era stato dipendente della Banca Monte dei Paschi e da diversi anni viveva a Viareggio, dove si era trasferito proprio per lavoro.

Da domani l’ultimo saluto a Luca Botteghi nell’oratorio della Contrada, che sarà aperto dall’arrivo del feretro fino ai funerali. “Era un caro amico – lo ricorda così Mario Bartalini, priore dell’Istrice – . Se ne è andato un pezzo di storia della nostra Contrada. Era un ragazzo di Camollia, sempre presente. Come di Camollia è stata tutta la sua famiglia. Per la Contrada è un momento difficile”.

Alle famiglie Testi e Botteghi e al sindaco Nicoletta Fabio, cugina di Luca, le condoglianze da parte della redazione di Siena News.