Un tragico incidente ed una vita spezzata: la Giraffa è in lutto per la morte di Giovanni Spedeletti Trabalza, contradaiolo umbro 18enne, scomparso ieri pomeriggio a Ferriera di Torgiano, nel Perugino.
Il ragazzo aveva appena finito di arbitrare la partita di basket under 15 tra Pontevecchio e Virtus Assisi e stava tornando a casa con la moto, quando si è scontrato con una Panda ed è stato sbalzato via dalla sella.
Il giovane è stato subito trasportato all’ospedale di Perugia ma non c’è stato niente da fare. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore conferirà l’incarico per l’autopsia.
Illeso il conducente dell’auto, un trentenne che è risultato negativo all’alcol test e agli esami tossicologici. Il suo nome finirà nel fascicolo per omicidio stradale che, come da prassi, sarà aperto dalla procura di Perugia.
Nel rione di via delle Vergini le bandiere sono listate a lutto. “La tristezza è infinta per la scomparsa di un giovane ed anche per la sua famiglia. Solo ieri con il padre eravamo insieme a raccogliere le olive – sono le parole commosse del priore Gianni Mazzoni – . Abbiamo vissuto un’ondata di sbigottimento per quanto è accaduto. Queste persone si sono sempre spese molto per la contrada”.
Di grave perdita parlano anche i Fedelissimi sul loro sito. “In un tragico incidente stradale nella notte, è scomparso Giovanni Spedaletti, 18 anni, figlio dell’amico e socio di vecchia data Maurizio – si legge su Il Fedelissimo online-. Una vita spezzata in giovane età , un dolore immenso per i genitori e per tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano per le sue qualità umane. A Maurizio, alla mamma, ai fratelli le più sentite condoglianze da parte del SC Fedelissimi e dalla redazione del FOL”.
Spedaletti aveva anche giocato a basket dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket ed era diventato arbitro dal 2021. Alla sua famiglia sono arrivate anche le condoglianze della Federazione Italiana Pallacanestro: “Il presidente FIP Giovanni Petrucci, addolorato, ha disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi in tutte le categorie oggi domenica 10 novembre”, recita il testo una nota.