Categories: Siena

Lutto nella Giraffa, giovane contradaiolo muore in un incidente

Un tragico incidente ed una vita spezzata: la Giraffa è in lutto per la morte di Giovanni Spedeletti Trabalza, contradaiolo umbro 18enne, scomparso ieri pomeriggio a Ferriera di Torgiano, nel Perugino.

Il ragazzo aveva appena finito di arbitrare la partita di basket under 15 tra Pontevecchio e Virtus Assisi e stava tornando a casa con la moto, quando si è scontrato con una Panda ed è stato sbalzato via dalla sella.

Il giovane è stato subito trasportato all’ospedale di Perugia ma non c’è stato niente da fare. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore conferirà l’incarico per l’autopsia.

Illeso il conducente dell’auto, un trentenne che è risultato negativo all’alcol test e agli esami tossicologici. Il suo nome finirà nel fascicolo per omicidio stradale che, come da prassi, sarà aperto dalla procura di Perugia.

Nel rione di via delle Vergini le bandiere sono listate a lutto. “La tristezza è infinta per la scomparsa di un giovane ed anche per la sua famiglia. Solo ieri con il padre eravamo insieme a raccogliere le olive – sono le parole commosse del priore Gianni Mazzoni – . Abbiamo vissuto un’ondata di sbigottimento per quanto è accaduto. Queste persone si sono sempre spese molto per la contrada”.

Di grave perdita parlano anche i Fedelissimi sul loro sito. “In un tragico incidente stradale nella notte, è scomparso Giovanni Spedaletti, 18 anni, figlio dell’amico e socio di vecchia data Maurizio – si legge su Il Fedelissimo online-. Una vita spezzata in giovane età, un dolore immenso per i genitori e per tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano per le sue qualità umane. A Maurizio, alla mamma, ai fratelli le più sentite condoglianze da parte del SC Fedelissimi e dalla redazione del FOL”.

Spedaletti aveva anche giocato a basket dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket ed era diventato arbitro dal 2021. Alla sua famiglia sono arrivate anche le condoglianze della Federazione Italiana Pallacanestro: “Il presidente FIP Giovanni Petrucci, addolorato, ha disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi in tutte le categorie oggi domenica 10 novembre”, recita il testo una nota.

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Esercitazione spettacolare: i vigili del fuoco si calano dalla Torre del Mangia – Le foto

Un vigile del fuoco si cala dalla Torre del Mangia con una barella, altri soccorrono,…

6 ore ago

Palio: via libera al concorso pubblico per il Drappellone di luglio e al Masgalano offerto dai palcaioli

L'indizione di un concorso pubblico per il pittore del Drappellone del Palio del prossimo 2…

8 ore ago

Multe per chi passa con il rosso, in città arrivano nuovi rilevatori semaforici

L'amministrazione estende il servizio di rilevazione delle violazioni con semaforo rosso. La giunta ha detto…

8 ore ago

Telco, a inizio dicembre le linee guida del piano industriale

Tre dicembre: è la data attesa per la presentazione del piano industriale della Telco Soluzioni…

9 ore ago

Si aggrava la situazione dei pakistani: alloggi estemporanei e poche soluzioni

Per un’altra notte dormiranno al sicuro. Poi già domani potrebbero tornare in strada, anche se…

9 ore ago

Beko, domani volantinaggio dei lavoratori. “Inizia la lotta, i cittadini ci sostengano”

Un'ora di sciopero con volantinaggio alle rotonde di viale Toselli ed una di assemblea davanti…

9 ore ago