Lutto nella politica senese, scomparso l’ex consigliere comunale Agostino Milani

Lutto nella politica senese: è scomparso stamani all’età di 75 anni l’ex-consigliere comunale di An e Pdl – dal 2001 al 2011- Agostino Milani.

Milani, ingegnere e professore delle scuole superiori, è stato una figura importante della destra locale. Cresciuto da giovane nelle file dell’MSI nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale. Nel 2011 aveva seguito poi Gianfranco Fini nella sua avventura con Futuro e Libertà per l’Italia. Nove anni dopo, nel 2020, l’ingresso in FdI e l’adesione al coordinamento comunale del partito senese di Giorgia Meloni.

Le esequie si terranno domani alle 14.30 ala cattedrale di San Domenico in Siena

“Con grande dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Agostino, docente senese appassionato della politica e grande professionista della materia urbanistica. A nome di tutta l’amministrazione comunale porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, nel ricordo di una persona che tanto ha saputo dare alla sua città con umiltà e generosità”, questo il ricordo del sindaco di Siena Nicoletta Fabio.

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Agostino Milani- così in una nota il parlamentare di FdI Siena Francesco Michelotti -. Lo faccio anche a nome di tutto il partito di Fratelli d’Italia che a Siena , ma anche nei suoi esponenti toscani , ne piange la scomparsa e che si è stretta in un ideale abbraccio alla famiglia di Agostino Milani . Agostino ha rappresentato un punto di riferimento politico e culturale della destra senese , e non ha mai fatto mancare il suo apporto. Ho apprezzato da vicino il suo impegno e militanza in Alleanza Nazionale , e oggi ci mancherà nel partito che lui ha contribuito a costruire ; una grave perdita per Siena e per la nostra comunità politica” .

“È mancato oggi l’architetto Agostino Milani, ex consigliere comunale di Siena ma soprattutto grande amico del sindacato, sempre presente e sempre al nostro fianco in ogni battaglia”, lo scrive in un post l’Fsp di Siena