Una previsione meteo del genere si sarebbe potuta fare a novembre o dicembre, e invece siamo esattamente a maggio. In tanti hanno già fatto il “cambio dell’armadio” ma invece per domani è prevista una giornata dal sapore invernale. Per oggi è previsto cielo nuvoloso con piogge sparse anche a carattere temporalesco, inizialmente nella zona costiera che poi si estenderà a gran parte della compresa la nostra provincia. Tempo variabilità dal pomeriggio con residui rovesci sparsi. Ulteriore miglioramento in serata. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo nelle massime.
Domenica invece ci sveglieremo con.tempo perturbato e con precipitazioni su gran parte della provincia, a prevalente carattere di rovescio e temporale, più frequenti e abbondanti sulle zone del Chianti, in particolare. I temporali potranno localmente risultare intensi e associati a forti colpi di vento e grandinate. Possibili nevicate altre 600-800 metri di quota. Sul monte Amiata ci saranno possibili forti nevicate sin dal paese di Abbadia San Salvatore. Neve anche sul monte Cetona e suo rilievi più alti del Chianti.
Le temperature avranno un brusco calo, in particolare le massime. I momenti più freddi potranno essere raggiunti nel pomeriggio/serata.
Lunedì il tempo tornerà pian piano alla normalità ma con temperature ancora sotto i valori medi del periodo.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…