Altri due giorni di intenso lavoro per il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, impegnato nel monitoraggio dei corsi d’acqua nelle province di Grosseto e Siena.
La nuova ondata di maltempo ha reso necessaria l’apertura dei servizi di piena su tutti i principali fiumi: prima il Sovata, successivamente Bruna, Albegna e Ombrone.
Quello sul fiume Albegna è stato già chiuso; Bruna e Sovata non hanno raggiunto livelli altissimi, mentre l’Ombrone ha toccato quota 4,80 metri all’idrometro del Berrettino attorno alle 13 di venerdì 16 dicembre (attualmente il livello è in calo). Le precipitazioni a monte e a valle continuano, ma la fase più delicata sembra al momento superata.
Ovviamente mobilitate le squadre di Cb6 che ormai da dieci giorni sono costantemente al lavoro, giorno e notte, per il monitoraggio dei corsi d’acqua e degli impianti idrovori: un controllo capillare sul territorio per alleviare i possibili disagi della popolazione.
Il reticolo in gestione ha in genere retto bene questa nuova ondata di maltempo, sebbene tutto il comprensorio sia saturo di acqua a causa delle recenti e abbondanti precipitazioni che hanno colpito gran parte del territorio. Non sono mancati, specie in provincia di Grosseto, allagamenti importanti durante la scorsa settimana: questi eventi, però, non sono stati causati da rotture arginali, ma da sormonti diffusi provocati dall’enorme quantità di acqua caduta.
Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…