Maltempo, Enel: “A lavoro per il servizio del ripristino del servizio elettrico nel più breve tempo possibile”

La task force di E-Distribuzione “è al lavoro per rialimentare i clienti senza energia nel più breve tempo possibile, attraverso manovre in telecomando, eseguite da remoto, e interventi sul posto. Sono stati già movimentati 70 gruppi elettrogeni anche da zone limitrofe”.

Lo fa sapere la stessa società in una nota . “Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le prefetture e la protezione civile regionale. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico”, si legge ancora

E-Distribuzione ricorda che è possibile avere informazioni in temo reale sui guasti e monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, attraverso la “mappa delle disalimentazioni” disponibile sul sitoweb di e-distribuzione. Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sitoweb e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione.