Oltre 60 millimetri di pioggia a Siena e dintorni in pochissime ore. Il forte maltempo potrebbe durare ancora per molto facendo temere per la nottata la piena dell’Ombrone e dell’Arbia. Intanto ci arriva dal nostro lettore il video di un allagamento nella zona di Ampugnano dove è straripato un fosso.
Intanto polizia municipale e protezione civile “invitano i cittadini, stanti le persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, a evitare il più possibile spostamenti con i propri mezzi, anche per non intralciare i mezzi di soccorso che dovessero intervenire o le squadre degli operai del Comune di Siena che sono già allertate per eventuali interventi”, si legge.
“Per questi ultimi, tuttavia, bisognerà attendere la diminuzione delle precipitazioni. È segnalato maltempo anche nella zona del Chianti, cosa che potrebbe creare ulteriori disagi nelle prossime ore nella zona di Arbia. La raccomandazione è dunque quella di evitare di uscire dalle abitazioni e farlo solo in caso di reale necessità ”, si legge ancora.
Seguiranno eventuali aggiornamenti
I VIDEO