In queste ore il forte vento proveniente da ovest/sud ovest, sta imperversando su tutta la nostra provincia con raffiche molto forti. A Siena e sta registrata dalla centralina dell’associazione meteorologica senese posta sul tetto del liceo Galilei una raffica di oltre 80 km/h. Anche altre zone come Vico Alto e loc. Le Segalaie sono alle prese con venti che soffiano quasi a 60 chilometri orari, in pian di Feccia il vento è arrivato invece ad oltre 70 km/h mentre la centralina dell’isola di Caprai (installata dall’AMS) ha registrato raffiche incredibili fino a 157.7 km/h.A Siena sono state oltre 70 le richieste di intervento in tutta la provincia
In viale Sardegna alle 6 di questa mattina alcune piante sono cadute in mezzo alla strada, rimosse prontamente dall’intervento dei vigili del fuoco. In zona Taverne d’Arbia molti vasi di fiori sono caduti dalle terrazze e dai balconi delle finestre.
Vicino a Castelnuovo Berardenga è stata segnalata una gronda staccata dal venti che starebbe per cadere sulla strada di Guistrigona. A Colle Malamerenda alcuni alberi stanno bloccando la strada. Sulla Siena-Firenze un albero è caduto occupando la corsia di marcia.
Secondo le previsioni, queste forti raffiche dovrebbe diminuire nel corso del pomeriggio/sera. Vi invitiamo a prestare la massima attenzione.
Gabriele Ruffoli
Foto di Marco Donati
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…