Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Mancano le misure di sicurezza: sospeso cantiere edile, denunciato il rappresentante della ditta

Condividi su

Un’impresa edile è stata sospesa a Cetona per presunte gravi violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Il provvedimento è scattato dopo un controllo effettuato il 30 gennaio dai Carabinieri della stazione di Cetona, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siena.

Durante l’ispezione nel cantiere sono state riscontrate gravi carenze nelle misure di sicurezza per i lavoratori. In particolare, mancavano le protezioni contro il rischio di caduta dall’alto, una delle principali cause di infortuni nei cantieri.

Al termine degli accertamenti, il responsabile dell’impresa è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena. Nei confronti della ditta sono state inoltre comminate multe ed è stata disposta la sospensione dell’attività.

L’Arma dei Carabinieri fa sapere che i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro proseguiranno anche nei prossimi mesi. Il Comando provinciale di Siena, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro, continuerà a verificare in particolare i settori considerati più a rischio, come quello edile..