Maria Grazia Cappelli è tornata: rientrata da sola in ospedale

Maria Grazia Cappelli è tornata: una storia a lieto fine dopo quattro giorni di angoscia per i familiari e per le forze dell’ordine e i tanti volontari impegnati nelle ricerche a tutto campo, anche con l’aiuto dei cani molecolari e dei droni.

 

Maria Grazia è ritornata spontaneamente in ospedale alle ore 2.20 di stanotte. La donna, 47 anni, si era allontanata, alla stessa ora del 30 agosto, mentre era ricoverata presso il reparto di Medicina Interna 2 dell’Aou Senese. Sono in corso accertamenti clinici per  valutare lo stato di salute della paziente. «Una notizia che ci rincuora – ha detto Valtere Giovannini, direttore generale – . Siamo molto contenti per la sua famiglia che ha vissuto tre giorni di grandi preoccupazioni. Ringraziamo la Prefettura, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le Istituzioni per la grande collaborazione e tutto il personale che ha partecipato attivamente alle ricerche con grande impegno e generosità».

Verranno fatti accertamenti tuttavia la donna sembra essere in buone condizioni: si era nascosta nella zona dove si trova l’asilo dell’ospedale ma in un angolo praticamente irraggiungibile da chiunque. Poi, infreddolita, aveva deciso di tornare. Per Maria Grazia muoversi dentro il dedalo di corridoi e piani del policlinico delle Scotte non è stato un problema, alcuni anni fa aveva infatti lavorato per una ditta che operava dentro l’azienda ospedaliera.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Anglo arabo corse replica all’Upg e scrive al Ministero: “Massima trasparenza sui cavalli che partecipano ai palii”

Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…

2 ore ago

Incidente sulla Siena-Bettolle, chiuso un tratto della strada

Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…

4 ore ago

Lunedì ad Abbadia San Salvatore i funerali di Roberta Mazzuoli

Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…

4 ore ago

Dazi USA, martedì Giani incontra le categorie economiche

Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…

4 ore ago

#NonCiFermaNessuno, a Siena il tour di Luca Abete

Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…

5 ore ago

“Mettiamoci in Moto” per il Corteo Storico: pomeriggio tra cibo e due ruote, il ricavato destinato al rinnovo delle monture

"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…

7 ore ago