Siena

Maria Luisa Visione presenta “Patrimoni in movimento”, una spazio per dialogare di denaro e di futuro

Maria Luisa Visione, collaboratrice di Siena News dal 2016 e che cura la rubrica di educazione finanziaria che è possibile leggere sulle colonne del nostro giornale ogni martedì, presenta l’evento “Patrimoni in movimento – Scenari e dintorni per ridurre la complessità”.

L’evento, che vedrà anche la partecipazione di Andrea Vicari, avvocato patrimonialista, si svolgerà a Siena, hotel Garden, domani, martedì 21 giugno, alle 18.30. La serata, aperta al pubblico, è pensata per tutti coloro che oggi si trovano a gestire tante complessità in relazione ai propri capitali.

“La nostra idea è quella di aiutare tutte quelle persone, che possono essere più o meno spaventate dalle complessità di oggi, con le nostre competenze”, parla così Maria Luisa Visione nel presentare il proprio progetto. “L’evento – prosegue – è pensato come un dialogo con le persone rispetto al loro rapporto con il denaro. Dialogare, anzi, conversare è il metodo migliore e più diretto per affrontare tutti i problemi che le complessità esterne presentano e che inevitabilmente si riflettono sulle scelte da prendere”.

“Nel contesto economico in cui ci troviamo – spiega ancora Visione – può sembrare complicato scegliere e si resta nell’incertezza non sapendo gli scenari che si palesano all’orizzonte. È normale questa sensazione, la nostra speranza è quella di poter rasserenare qualcuno e magari far capire che anche in questa situazione è possibile prendere le proprie decisioni con l’obiettivo fisso di conservare e sviluppare il proprio patrimonio”.

“Ognuno di noi – conclude – cerca di pianificarsi in relazione agli eventi della vita, dalla nascita fino alla pensione. La strategia di azione, quindi, non può essere solo di natura economica, ma anche psicologica. Vogliamo e dobbiamo sapere di poter proteggere e soddisfare le esigenze della nostra famiglia anche in uno scenario di inflazione come questo e che desta molte preoccupazioni. Tuttavia, tutto ciò che è complesso può diventare semplice se ragioniamo per alternative”.

Emanuele Giorgi

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Incidente a Siena: conducente cade dal motorino, rallentamenti

Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…

37 minuti ago

La sosta del cavaliere tra i cento ristoranti italiani più innovativi secondo Forbes. Chef Fiorenzani: “Vogliamo crescere ancora”

Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…

47 minuti ago

Mandata fuori da un bar perché ha il cane, la rabbia di Roberta: “Devo giustificare i miei diritti come ragazza cieca”

Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…

50 minuti ago

L’agenda di Siena News – Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio

Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…

58 minuti ago

Gli auguri del cardinale Lojudice al nuovo vescovo di Grosseto

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…

1 ora ago

Gsk, Fabio: “Non ci sono emergenze ma bisogna stare in allerta”

Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…

1 ora ago