Martedì 10 giugno alle 17:30, nella sala del Cenacolo, all’interno della Pinacoteca Nazionale di Siena si terrà la presentazione del libro “Giovanni di Paolo. The onset of an artistic extravaganza. His apprenticeship and early career (1410-1426)” di Gaudenz Freuler, un’indagine sull’inizio della carriera di uno dei più grandi artisti senesi, Giovanni di Paolo, e sull’evoluzione della sua arte negli anni formativi.
L’autore, Gaudenz Freuler, professore emerito di storia dell’arte all’Università di Zurigo, specialista di arte italiana medievale e rinascimentale e di storia della miniatura sarà in dialogo con Carl Strehlke, conservatore emerito del Philadelphia Museum of Art.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicatahttps://www.pinacotecanazionalesiena.it/eventi/topi-di-pinacoteca-presentazione-di-libri-presso-la-pinacoteca-nazionale-di-siena/.
Dai che si fa? Si va verso Piazza? Come sarebbe a dire “è presto”? Non…
Si conclude anche la seconda giornata delle prove regolamentate. In una Piazza del Campo gremita,…
Il professor Angelo Riccaboni, rappresentante italiano del Ministero Università e Ricerca, già Rettore dell’Università di…
Lavoratori della Globo di Colle Val d'Elsa in sciopero per "il disagio causato da una…
Ci sono anche Tale e Quale e Zio Frac tra i trentacinque i cavalli ammessi…
Adesso il decreto legge è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. E i lavoratori della Beko…