Si sono svolte a fine Gennaio le elezioni per la formazione del nuovo Consiglio Direttivo del maxi Ordine multi-Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Siena, che rappresenta 19 professioni e conta circa 1300 iscritti, le prime dall’istituzione degli Ordini nel 2018.
Il Consiglio era in precedenza formato dai soli tecnici di radiologia, mentre adesso vede rappresentate diverse professioni facenti parte dell’Ordine. Diverse sono state le conferme, come quella del Presidente Massimo Ferrandi, del Tesoriere Laura Cannoni e del Segretario Luca Rosi. Un volto nuovo è invece quello di Armando Bucciarelli, che ricoprirà il ruolo di Vicepresidente, così come nuovi sono i nomi degli altri 9 consiglieri eletti, ai quali si uniscono i revisori dei conti. Il Consiglio è stato formato coinvolgendo quante più Professioni possibili nella gestione dell’Ordine, dato il numero di eletti realizzabile sia tra i consiglieri che tra i revisori.
“L’idea è stata quella di dare continuità e al contempo rinnovare condividendo problematiche, idee, progettualità e programmi con forze nuove – spiega il Presidente Massimo Ferrandi – La continuità è data dalla presenza delle tre cariche del vecchio consiglio direttivo nei ruoli di presidente, Tesoriere e Segretario, forti dell’esperienza maturata in questi anni, mentre le novità riguardano i nomi degli altri consiglieri, che si sono messi in gioco con volontà di apprendere, di imparare e di dedicarsi al nuovo ruolo”.
Sabato 6 Febbraio si è svolto il primo consiglio, durante il quale sono state assegnate le cariche elettive e sono stati individuati i programmi e i progetti da portare avanti durante il quadriennio.