Sarà densa di novità l’edizione 2024 del Siena comics for kids, l’unico festival del fumetto in Italia esclusivamente dedicato ai giovani.
Ad arricchire la kermesse è la presenza di Giacomo “Keison” Bevilacqua, grande autore dal variegato curriculum, noto ai più per il personaggio del poetico ‘A Panda piace’ interprete da vent’anni delle sue strisce esistenziali.
Proprio Bevilacqua è autore del manifesto dell’evento che andrà in scena in Fortezza nel weekend di sabato 5 e domenica 6 ottobre. Lì ad accogliere i ragazzi ci sarà una tensostruttura professionale che ospiterà stand editoriali, mostre artistiche, incontri con autori e laboratori didattici.
“Nei prossimi comunicati definiremo meglio la presenza di Bevilacqua, tra uscite editoriali, incontri, e soprattutto una magnifica mostra di fumetti, che durerà ben oltre i due giorni del festival”, spiegano gli organizzatori.
Il pubblico potrà incontrare gratuitamente le principali case editrici nazionali del settore e una selezione di autori distintivi della scena del fumetto per i più giovani.
Cresce dunque il festival come cresce anche Siena comics: alla direzione culturale del gruppo c’è “alino”, figura nota nel mondo del fumetto italiano, fondatore e protagonista operativo per 25 anni di Napoli Comicon. Il team, che vede alla direzione creativa e organizzativa Daniele Marotta e Marilena Rossi della scuola di Fumetto e scrittura di Siena, si rafforza.
“Una squadra affiatata che già aveva dato forma alla prima sperimentale edizione Siena Comics si è messa all’opera per realizzare un programma culturale e didattico di alto spessore, che aldilà e oltre Bevilacqua, vedrà tanti altri ospiti, mostre espositive, laboratori, e la presenza delle case editrici nazionali, con anche alcune interessanti novità e anteprime editoriali. Tutto questo sarà oggetto di altro comunicato a breve”, viene spiegato ancora.
Per restare aggiornati su ospiti, laboratori e novità del programma si può seguire i canali social, da Instagram a TikTok, ed il sito. A breve anche le necessarie informazioni per prenotarsi su masterclass e impegni didattici con gli autori ospiti della manifestazione presso la mail
sienacomicsforkids@gmail.com, o sul sito .
Siena comics for kids è organizzato dalla Scuola di Fumetto e Scrittura di Siena, con la partnership produttiva del comune di Siena, assessorato alle politiche giovanili.
Potenziare gli aspetti dell’umanizzazione delle cure attraverso la collaborazione e lo scambio di buone pratiche…
Condivisione di percorsi per inserire persone disabili, detenuti o richiedenti asilo nelle realtà imprenditoriali e…
Si può stare per il momento calmi a Montalcino, nonostante i dazi promessi da Trump.…
Un milione di euro di investimenti Pnrr per Abbadia San Salvatore: è l'ammontare degli interventi…
Il Tesoro ha ceduto il 15% di Mps, pari a quasi 189 milioni di azione,…
Domani sarà il turno dei primi cittadini di Asciano e Castlenuovo Berardenga Fabrizio Nucci e…