Una settimana fa, il Siena pareggiava in casa contro la Castiglionese per 1-1. Uno scontro di vertice, che tutto sommato ha portato un buon punto ai ragazzi di mister Magrini, che rimangono saldamente al comando della classifica dell’Eccellenza Toscana. La Robur però, sembra non volersi accontentare e vuole ritrovare immediatamente i tre punti nella sfida di sabato. L’avversario da battere, questa volta, è il Mazzola di mister Stefano Argilli, squadra senese, con tantissimi ragazzi senesi cresciuti nel settore giovanile bianconero.
Un derby, dunque, sentito da entrambe le parti.
“Il Mazzola è una squadra che conosco bene – commenta Alfred Hagbe Hagbe, centrocampista del Siena -. Mister Argilli è l’uomo che mi ha portato a Siena e so bene come vuole che giochino le sue squadre. È un allenatore che ama il gioco propositivo e in più il Mazzola è una squadra tignosa. Quindi, non sarà una partita facile, anche perché ci sono molti giocatori senesi dall’altra parte e ci terranno tantissimo a fare bella figura”.
Alfred Hagbe, l’anno scorso militava nella Primavera della Robur, ma il salto di qualità non sembra averlo spaventato e tra i grandi ha dimostrato da subito la sua determinazione. A parte l’espulsione, rimediata contro il Terranuova Traiana, il classe 2004 ha fatto vedere una crescita costante partita dopo partita.
“Lo scorso anno ero aggregato alla prima squadra – spiega Hagbe -, ma sapevo che, comunque, esordire sarebbe stato impossibile. Quest’anno, invece, la situazione è completamente diversa: i compagni mi stanno aiutando tantissimo e ogni volta che vengo interpellato, cerco sempre di dare il 100%, per contribuire alle vittorie della squadra ”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 14.30 allo stadio Gino Manni di Colle Val d’Elsa.