No a Creti perché le infrastrutture “sono una cosa seria”, non un tema “per fare campagna elettorale”. L’annuncio di Salvini sulla Medio Etruria mette d’accordo Pd e Italia Viva e l’Aretino con la Valdichiana senese.
“Serve condivisione con la Regione Toscana che ha partecipato in modo costruttivo ala tavolo tecnico ministeriale e che non può essere esclusa proprio nel momento in cui si fa la scelta finale”, ammoniscono i capigruppo di Pd e Italia Viva in consiglio regionale, Vincenzo Ceccarelli e Stefano Scaramelli, nel corso di una conferenza stampa dove si è evidenziata una netta contrarietà alla soluzione proposta da Matteo Salvini, che piace all’Umbria e non è disdegnata nemmeno da Siena.
“Come Regione – proseguono Ceccarelli e Scaramelli – siamo impegnati a chiedere il potenziamento dei servizi nelle attuali stazioni di Arezzo e di Chiusi, per intercettare sempre di più e meglio l’Alta Velocità. Allo stesso tempo, condividiamo la necessità di realizzare al più presto le condizioni per avere un collegamento diretto Siena-Roma e Siena-Arezzo. La maggioranza di Pd e Iv che governa la Regione su questo è compatta”.
Su MedioEtruria la posizione è chiara: “Una stazione che ha un orizzonte proiettato di qui ai prossimi decenni, non può non avere come fondamento l’intermodalità, ovvero il collegamento ferro-ferro e gomma-ferro”.
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…