Serviva una bella vittoria alla Mens Sana per mantenere il momento positivo e una bella vittoria è arrivata, contro il Cus Pisa, una delle tre squadre ad avere battuto i senesi (nella gara del girone di andata) in questo campionato.
I biancoverdi, ancora privi di Puccioni e Brambilla, partono subito bene, specialmente in attacco, ma Pisa ha il merito di non abbandonare gli ormeggi e resta a una distanza “pericolosa” anche se non si avvicina mai in maniera definitiva.
La squadra di Paolo Betti va in spogliatoio a fine primo tempo sul +11 (46-35), ma a inizio ripresa Pisa si avvicina. Ma il vento contrario ai biancoverdi dura poco e già dalla metà del terzo quarto le vele senesi tornano a spiegarsi e la navigazione riprende serena. Nell’ultimo quarto i padroni di casa dilagano, fino al +33 finale. Un altro mattoncino è stato messo.
Note di Siena Mens Sana – Cus Pisa 97-64 (28-16; 46-35; 73-58; 97-64)
MENS SANA: Brambilla, Pannini7, Iozzi 13, Giorgi 3, Marrucci 8, Figus, Puccioni, Sabia 10, Cucini 8, Savelli, Prosek 26, Tognazzi 22. All. Betti /Toscano, Innocenti.
PISA: Fiorindi 12, Cosci, Colombini, Buzzo 6, Corbic 4, Spagnoli 11, Caione, Siena 5, Giannelli 2, Carpitelli 12, Quarta 12. All. Forti.
I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…
Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…
Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…
Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…
Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…
Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…