Serviva una bella vittoria alla Mens Sana per mantenere il momento positivo e una bella vittoria è arrivata, contro il Cus Pisa, una delle tre squadre ad avere battuto i senesi (nella gara del girone di andata) in questo campionato.
I biancoverdi, ancora privi di Puccioni e Brambilla, partono subito bene, specialmente in attacco, ma Pisa ha il merito di non abbandonare gli ormeggi e resta a una distanza “pericolosa” anche se non si avvicina mai in maniera definitiva.
La squadra di Paolo Betti va in spogliatoio a fine primo tempo sul +11 (46-35), ma a inizio ripresa Pisa si avvicina. Ma il vento contrario ai biancoverdi dura poco e già dalla metà del terzo quarto le vele senesi tornano a spiegarsi e la navigazione riprende serena. Nell’ultimo quarto i padroni di casa dilagano, fino al +33 finale. Un altro mattoncino è stato messo.
Note di Siena Mens Sana – Cus Pisa 97-64 (28-16; 46-35; 73-58; 97-64)
MENS SANA: Brambilla, Pannini7, Iozzi 13, Giorgi 3, Marrucci 8, Figus, Puccioni, Sabia 10, Cucini 8, Savelli, Prosek 26, Tognazzi 22. All. Betti /Toscano, Innocenti.
PISA: Fiorindi 12, Cosci, Colombini, Buzzo 6, Corbic 4, Spagnoli 11, Caione, Siena 5, Giannelli 2, Carpitelli 12, Quarta 12. All. Forti.
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…
Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…
A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…