Mens Sana, ecco i nuovi soci americani che hanno preso il 25% delle quote. Hillman: “Investiremo nel basket e nel territorio”

Provengono dal Texas i nuovi soci che hanno acquisito il 25% delle quote della Note di Siena Mens Sana. Si tratta di tre imprenditori americani, che insieme hanno formato il gruppo Wibog, con lo scopo di far crescere il club bianconere. Oggi, si è tenuta la presentazione ufficiale da parte del presidente Francesco Frati, con i soci che erano collegati da Remoto. La società Wibog è composta dal Presidente Michael Hillman e dai soci Rory Ryan e James Russell. Mediante aumento di capitale riservato, Wibog ha acquisito il 25% del capitale sociale, avviando un programma che potrebbe portarla ad aumentare la propria presenza in società entro i prossimi due anni. Con il nuovo assetto, ratificato a rogito del Notaio Vincenzo Papi di Roma, la maggioranza assoluta delle quote resta comunque in capo alla Polisportiva Mens Sana, con Wibog che si aggiunge agli altri due soci di minoranza Unico snc e Io Tifo Mens Sana.

“Siamo molto soddisfatti di aver chiuso l’accordo con Wibog – commenta il presidente Frati – il cui interessamento testimonia la reputazione che il brand Mens Sana possiede ancora a livello nazionale e internazionale e l’attrazione che la nostra realtà esercita anche grazie al grande seguito di pubblico che riusciamo a intercettare. La positiva conclusione di questa operazione è stata possibile grazie alla serietà del lavoro che il consiglio di amministrazione, di cui ringrazio tutti i componenti e i soci che essi rappresentano, ha svolto in questi due anni dalla costituzione della nuova Società. Ringrazio anche l’avvocato Simone Calzolai e il dottor Andrea Taddei che si sono fatti carico di rappresentare gli interessi di Wibog in Italia. La proposta di Wibog ci è sembrata subito convincente, anche perché animata dalla volontà di accompagnare in maniera sostenibile il processo di crescita avviato due anni fa. In attesa di ospitare alla prima occasione possibile i nuovi soci al Palazzo in occasione di una delle nostre partite casalinghe, continueremo ad impegnarci per sostenere il lavoro che la squadra e lo staff tecnico stanno facendo sul campo, nel desiderio di fornire ai nostri appassionati tifosi il miglior spettacolo cestistico possibile.”

Il presidente del gruppo Wibog Michael Hillman ed il socio James Russell, provenienti dalla città di Waco, in Texas, sono imprenditori che operano nel settore sanitario, attraverso la fornitura di cure e strumentazione scientifica. Rory Ryan, invece, è un avvocato e grande appassionato di sport, tanto da aver avuto già esperienza da allenatore di baseball.

«Siamo molto contenti ed eccitati – spiega Michael Hillman, uno dei tre soci di Wibog -. Quando abbiamo deciso di investire abbiamo guardato più club in Italia, ma solo la Mens Sana ci ha impressionato per storia e tradizione, ma anche per prospettive future e per tutti i suoi tifosi che sono molto appassionati e legati a questi colori. Il primo obiettivo è imparare. Per prima cosa vogliamo capire bene quella che è l’organizzazione del basket italiano per poi impostare una crescita a lungo termine, anche in termini di successo. Nel futuro, ci piacerebbe anche investire nel territorio con le nostre attività sanitarie, perché il prossimo anno arriveremo in Canada e tra due anni in Regno Unito. Dunque, ci piacerebbe molto fare investimenti anche in Italia. Ancora non potremo raggiungere Siena, ma contiamo di farlo nel mese di gennaio”.