Una buona esecuzione alla trave, uno stile elegante al corpo libero e una grande precisione alle parallele. Daisy Pascariu, classe 2011, conquista Livorno vincendo la seconda gara del campionato regionale nella categoria Allieve Gold L3, che si è svolta ieri, domenica 27 febbraio, nella città labronica. Daisy ha condotto una gara eccellente, nonostante la caduta nell’esercizio alla trave, è riuscita a suscitare l’attenzione dei giudici in tutti e 5 gli attrezzi. Spettacolo anche nel corpo libero, in cui ha fatto notare una spiccata eleganza e dove ha eseguito, per la prima volta, una ribaltata e avvitamento avanti, esercizi davvero impegnativi. Insieme alla giovane mensanina c’erano anche le due atlete Anna Fontani e Chloe Sanna. Fontani ha concluso la gara classificandosi sesta, complice una caduta alle parallele, ma conducendo un’ottima prova al corpo libero e alla trave. Chloe, invece, è stata costretta al ritiro a causa di un infortunio subito all’ultimo attrezzo. La Polisportvia Mens Sana 1871, sezione ginnastica artistica, conquista un grande risultato, grazie anche al lavoro portato avanti dalla tecnica federale nazionale, Beatrice Vannoni e dall’allenatrice Ginevra Gentili.
“Sono felice – commenta Beatrice Vannoni – di aver dimostrato le qualità che possiede Daisy, brava a recuperare dopo lo stop forzato di tre settimane dovuto al Covid-19. Ora dobbiamo continuare a lavorare per portare in gara nuovi elementi già provati in palestra, che alzerebbero ancora di più il valore di partenza a dimostrazione del talento della ginnasta. Grande lavoro da fare anche con Anna per ‘ripulire’ gli esercizi e incrementare parallele e cinghietti. Un pensiero anche a Chloe, infortunata durante la gara, augurandole una pronta guarigione. La speranza è di poterla rivedere presto in palestra, così da esprimere il suo stile e il suo potenziale atletico, visto l’incessante lavoro che porta avanti in allenamento con costanza e passione”.
“Sono soddisfatta – osserva Ginevra Gentili – della prestazione di tutte e tre le bambine che con grinta e determinazione sono riuscite a portare a termine una bellissima gara. Daisy ha dimostrato il suo grande talento, spero che prenda ancora più fiducia in sé stessa e nelle proprie capacità. Sono molto soddisfatta per l’esecuzione alla trave e al corpo libero di Anna che deve cercare di dare il massimo a ogni allenamento per crescere e migliorare sempre di più. Chloe, a causa del problema fisico, non è riuscita a dimostrare tutte le sue capacità, ma sono fiduciosa che per il 27 marzo sia pronta e determinata a riscattarsi”.