Oggi, in occasione della gara casalinga della Mens Sana contro Sansepolcro, sarà possibile trovare a ogni ingresso del PalaEstra dei banchini dove poter acquistare le uova di Pasqua dell’Associazione Italiana contro le leucemie.
Chi vuole portare a casa il simbolo gioioso della Pasqua ha la certezza di sostenere la ricerca contro le malattie ematologiche; ha la certezza che quello che dona alimenterà la speranza di rendere le malattie del sangue curabili sempre e comunque.
Ail Siena e Grosseto da oltre 25 anni si occupa di sostenere il reparto di Ematologia del policlinico delle Scotte di Siena attraverso il finanziamento di contratti di ricerca a biologi, tecnici di laboratorio e data manager. L’associazione accoglie gratuitamente malati e loro familiari nella casa Il Bucaneve, garantisce assistenza domiciliare ai malati in collaborazione con Quavio: offre un’assistenza dietologica ai malati in reparto. Oggi 7 pazienti su 10 affetti da tumore del sangue guariscono; ma non è ancora abbastanza.
Grazie ai contributi raccolti è possibile finanziare i progetti di ricerca e di assistenza a Siena per dare un futuro ai sogni dei pazienti.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…