Siena

Mensa scolastica, nominati i componenti consiliari

Nominati dal Consiglio Comunale, durante la seduta ieri, venerdì 10 novembre, i componenti delle Commissioni Mensa degli Asili Nido, delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie. Per quanto riguarda la Commissione Mensa Asili Nido, sono stati nominati all’unanimità tra i consiglieri di maggioranza Francesco Mastromartino, gruppo Lega Salvini Premier, e tra i consiglieri di minoranza Monica Casciaro, gruppo Siena Sostenibile.

Nominati all’unanimità, all’interno della Commisione Mensa Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie, il consigliere di maggioranza Sarah Campani, gruppo Fratelli d’Italia .e il consigliere di minoranza Giulia Mazzarelli, gruppo del Partito Democratico.

La Commissione Mensa riguardante gli asili nido è composta da tre rappresentanti del servizio Asp (il responsabile, un dietista ed un coordinatore di cucina), due rappresentanti dell’amministrazione comunale (assessore o suo delegato e il responsabile dell’Istruzione), un genitore di ogni asilo nido, un cuoco di ogni asilo nido, un educatore e due consiglieri comunali.

La Commissione Mensa riguardante le scuole dell’infanzia e le scuole primarie è invece composta da tre rappresentanti del servizio Asp (il responsabile, un dietista ed un coordinatore di cucina), due rappresentanti dell’amministrazione comunale (assessore o suo delegato e il responsabile dell’Istruzione), un rappresentante del Dipartimento di Igiene, Alimenti e Nutrizione della Usl Toscana Sud Est, un insegnante e un genitore per ogni scuola dell’infanzia comunale, un insegnante e un genitore per ogni scuola dell’infanzia statale e privata, un insegnante e un genitore per ogni scuola primaria, un rappresentante dei custodi delle scuole dell’infanzia comunali, un rappresentante della ditta esterna aggiudicataria delle funzioni di sporzionamento dei pasti e due consiglieri comunali.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Meteo, il sole resta fino all’inizio della settimana ma poi torna la pioggia

Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…

7 ore ago

Donna uccisa in via del Villino, l’indagato passa agli arresti domiciliari

Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…

8 ore ago

Beko, l’azienda apre a un percorso condiviso con il Comune. I sindacati: “Non vogliono mantenere i posti di lavoro”

Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…

9 ore ago

Dalla valorizzazione delle caserme dismesse alla detenzione differenziata: la ricetta Nordio contro il sovraffollamento delle carceri

Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…

9 ore ago

Gli iscritti del Pd senese scrivono a Elly Schlein: “Il dialogo è fallito, servono scelte forti”

"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…

9 ore ago

Comuni di Asciano e Rapolano Terme, prosegue il percorso per la nuova Rsa

Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…

10 ore ago