Categories: Siena

Mercatini e “mercatale” nel centro storico di Poggibonsi

Poggibonsi

Tornano sabato 10 e domenica 11 marzo il mercato di filiera corta e la fiera promozionale “Viamaestra”. Sabato 10 marzo dalle 9 alle 13 in piazza Rosselli è in programma l’appuntamento con il “Mercatale della Valdelsa”, iniziativa che dal produttore arriva direttamente al consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio: frutta e verdura di stagione, formaggi, miele, legumi e cereali, uova fresche, carne, salumi, pane e prodotti da forno a lievitazione naturale, vino e olio aromatico, manufatti artigianali locali. I cittadini potranno fare acquisti dai produttori che saranno presenti con i propri stand. A Poggibonsi il “Mercatale della Valdelsa”, progetto di area, è realizzato dal Comune in collaborazione con i Gruppi di acquisto Solidale della Valdelsa e con l’associazione SlowFood Alta Valdelsa.

Sabato 10 e domenica 11 marzo dalle 9 alle 20 in piazza Matteotti sarà invece allestito il tradizionale mercatino del secondo fine settimana di ogni mese. Ci saranno banchi con prodotti alimentari, artigianali, del collezionismo e dell’ingegno creativo. La fiera promozionale “Viamaestra” è realizzata dall’associazione omonima nell’ambito delle attività per il Centro Commerciale Naturale.

 

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Poggibonsi

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

7 ore ago

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

7 ore ago

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

7 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

7 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

7 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

8 ore ago