Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Merito sportivo: tecnici e dirigenti premiati a Siena. Riconoscimento anche a Laura Perinti

Condividi su

Il merito sportivo, la passione per l’insegnamento e il valore dell’impegno associativo tornano al centro a Siena. La sezione provinciale dell’ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) annuncia la cerimonia di premiazione dedicata alle figure che si sono distinte nel panorama sportivo locale e nazionale.

L’appuntamento è in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 19, nella Sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala, in Piazza Duomo, nell’ambito della manifestazione Siena dà Scaccomatto.

Per la sezione Tecnici, considerata centrale nella crescita sportiva e umana degli atleti, sarà assegnato il riconoscimento intitolato a Ezio Cardaioli a Laura Perinti, pluricampionessa mondiale di pattinaggio corsa, premiata per una carriera caratterizzata da dedizione, talento e risultati ai massimi livelli internazionali.

Per la sezione Dirigenti il premio andrà a Roberto Bagnai, punto di riferimento dello sport a San Gimignano, riconosciuto per l’impegno costante e il contributo allo sviluppo delle discipline atletiche nel territorio senese.

Il premio per la sezione Società sarà conferito alla Mens Sana Scacchi Siena, realtà storica capace di affermarsi come eccellenza nazionale nel settore, valorizzando strategia, competenze e attività di base.

Con questa iniziativa l’ANSMeS intende non solo celebrare i risultati sportivi, ma anche ribadire il valore sociale ed educativo dello sport e il ruolo fondamentale svolto da tecnici e dirigenti nelle comunità locali.

La cittadinanza e gli organi di informazione sono invitati a partecipare.