I modelli previsionali meteorologici di questa mattina ci mostrano uno ”scenario” da piena estate con totale assenza di perturbazioni e con temperature costantemente e nettamente sopra la media del periodo.
Già ieri in alcune zone della provincia si sono sfiorati i 30 gradi e anche per tutta la settimana fino almeno a sabato avremo temperature che arriveranno a toccare i 28/30 gradi poi da ciò che si vede dalle previsioni (essendo a lungo termine la validità è del 70% n.d.r) tra domenica e lunedì arriverà inesorabilmente il picco più caldo con le massime che raggiungeranno i 32/33 gradi e in alcune zone si potrebbero spingere anche più su.
Da martedì prossimo dovremmo tornare nuovamente sui valori di 28/29 gradi (sempre sopra media) con cieli sereni o poco nuvolosi. Un lieve cambiamento sarà possibile solo nella giornata di domani con l’arrivo di aria più fresca da nord est che potrebbe dare origine a brevi temporali pomeridiani per lo più nelle zone collinari. Quest’anno il caldo è arrivato in anticipo di quasi due mesi e siamo passati dall’inizio della primavera all’estate in pochi giorni.
Gabriele Ruffoli
"La Chiesa non può tornare indietro, penso a un successore in continuità". Lo ha detto…
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…