Meteo, ponte del 2 giugno con il tempo instabile: mattinate soleggiate, temporali nel pomeriggio

Negli ultimi giorni i modelli previsionali meteorologici continuano a mostrare un lungo periodo di elevata instabilità pomeridiana su tutta la nostra provincia, con possibili temporali – anche di forte intensità –  che potranno colpire a macchia di leopardo tutte le nostre zone.

Le temperature resteranno in media ma si avranno decisi cali nel momento delle precipitazioni. Nella giornata di oggi dopo una mattinata soleggiata, nelle ore pomeridiane potranno svilupparsi nubi con possibilità di fenomeni temporaleschi localmente di forte intensità.

Domani il tempo non subirà grosse variazioni di rilievo. Il cielo al mattino sarà sereno con possibili foschie nei fondovalle mentre nel pomeriggio ci sarà la possibilità di marcata instabilità con precipitazioni sparse.

Domenica potrebbe essere la giornata meno instabile, con leggera nuvolosità ma con scarsa possibilità di pioggia che potrebbe però tornare già da lunedì. Dando uno sguardo a lungo termine, sia gli spaghi che i modelli meteorologici fanno intravedere un continuo periodo di instabilità pomeridiana che potrebbe protrarsi fino al 15/16 giugno.

Foto e articolo: Gabriele Ruffoli