Il campo di alta pressione che ha dominato per settimane sulle nostre zone sta pian piano dando segnali di cedimento e gli effetti veri e propri si potranno vedere e sentire dal 18 agosto anche se su Siena fin da oggi avremo la possibilità della formazione di qualche acquazzone.
Per oggi 15 agosto: da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con possibilità (medio basse) di brevi acquazzoni che andranno a formarsi nelle ore pomeridiane. Temperature massime stabili o in lieve calo.
Per domani 16 agosto: sarà una giornata molto più instabile rispetto a quella del 15, con cieli da poco nuvolosi a nuvolosi e con possibili formazione di temporali a macchia di leopardo su tutta la provincia fin dalle prime ore del pomeriggio. I fenomeni potrebbero essere anche di medio/forte intensità ma non è possibile prevedere la localizzazione esatta di dove avverranno.
Da domenica 18, sulla nostra provincia avremo un vero e proprio break sul dominio anticiclonico e questo farà si che le temperature rientrino nelle medie del periodo o addirittura di poco al di sotto. Arriverà anche la pioggia ed avendo un mare molto caldo, che ha raggiunto i 29/30 gradi il rischio sarà quello di ritrovarsi a fare i conti con fenomeni temporaleschi pericolosi e dannosi a causa di forti grandinate e vento forte.
Gabriele Ruffoli
Prosegue il piano di asfaltature programmato dall'amministrazione. Dopo i lavori in un tratto di via…
Montepulciano si conferma anche quest’anno tra le eccellenze del turismo sostenibile a livello internazionale. La…
"Cosa desiderate? Avete consultato il menù? Ecco cosa consiglia lo chef": potrebbe essere riassunto come…
"Come rendere l'inserimento lavorativo possibile e sostenibile anche per quelle aziende che oggi lo vivono…
Quasi 3,8 milioni di euro in meno per manutenzione delle strade: è la scure che,…
Domani, sabato 24 maggio, alle 18, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena e…