Il campo di alta pressione che ha dominato per settimane sulle nostre zone sta pian piano dando segnali di cedimento e gli effetti veri e propri si potranno vedere e sentire dal 18 agosto anche se su Siena fin da oggi avremo la possibilità della formazione di qualche acquazzone.
Per oggi 15 agosto: da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con possibilità (medio basse) di brevi acquazzoni che andranno a formarsi nelle ore pomeridiane. Temperature massime stabili o in lieve calo.
Per domani 16 agosto: sarà una giornata molto più instabile rispetto a quella del 15, con cieli da poco nuvolosi a nuvolosi e con possibili formazione di temporali a macchia di leopardo su tutta la provincia fin dalle prime ore del pomeriggio. I fenomeni potrebbero essere anche di medio/forte intensità ma non è possibile prevedere la localizzazione esatta di dove avverranno.
Da domenica 18, sulla nostra provincia avremo un vero e proprio break sul dominio anticiclonico e questo farà si che le temperature rientrino nelle medie del periodo o addirittura di poco al di sotto. Arriverà anche la pioggia ed avendo un mare molto caldo, che ha raggiunto i 29/30 gradi il rischio sarà quello di ritrovarsi a fare i conti con fenomeni temporaleschi pericolosi e dannosi a causa di forti grandinate e vento forte.
Gabriele Ruffoli
L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…