Dalla giornata odierna avremo un graduale aumento dell’instabilità pomeridiana che potrebbe portare alcuni fenomeni temporaleschi sulla nostra provincia.
Oggi la giornata sarà soleggiata al mattino con addensamenti pomeridiani sulle zone interne e con possibilità di fenomeni temporaleschi sparsi di debole intensità. Le temperature subiranno una debole flessione con valori massimi tra i 29 e i 31 gradi.
Previsioni per i quattro giorni di Palio: il 29 giugno dovrebbe essere la giornata meno instabile. Il tempo sarà soleggiato al mattino e localmente nuvoloso durante il pomeriggio con scarsa probabilità di fenomeni piovosi; il 30 il tempo sarà in deciso peggioramento con possibilità di fenomeni temporaleschi anche di forte intensità che potranno interessare tutta la nostra provincia. Le temperature saranno in calo e al di sotto delle medie del periodo; il primo luglio, giorno della prova generale sarà molto simile a quello precedente. Con possibilità di pioggia nelle ore pomeridiane; infine il 2 luglio: sssendo una previsione a lungo termine i modelli meteorologici non sono ancora ben definiti, però la tendenza alla giornata del Palio sembra delinearsi a quelle precedenti. Con probabile instabilità pomeridiana e temperature sotto la media del periodo.
Articolo e foto: Gabriele Ruffoli