Dopo settimane di temperature miti dal sapore quasi primaverile, la nostra provincia si ritroverà a fare i conti con il ritorno dell’inverno.
Da domenica 26 febbraio, un vortice di aria artica determinerà un peggioramento delle condizioni climatiche portando pioggia e neve che da prima cadrà in montagna per poi calare fino a quote collinari. Le temperature minime saranno in lieve calo mentre le massime in sensibile diminuzione.
Domenica mattina arriverà la pioggia che dal tardo pomeriggio potrebbe diventare neve nella Montagnola e nel Chianti sopra i 550/600 metri. Nella tarda serata e durante la notte con il calo termico, la quota neve potrebbe abbassarsi fino a 400/450 metri ma con bassissima probabilità di accumuli al suolo.
Nei modelli previsionali si osserva che la città si troverà esattamente in mezzo ad aria calda e fredda che nel raggio di 20/30 chilometri potrà determinerà una differenza di circa 5 gradi in più o in meno e in base a questo potranno verificarsi sorprese nevose anche a quote più basse. Per i giorni di lunedì, martedì e mercoledì il tempo sarà coperto e molto nuvoloso con probabilità di deboli piogge.
Gabriele Ruffoli
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…