L’ultimo giorno del 2024 ha portato con sé minime sotto lo zero nelle zone di fondovalle che con la nebbia hanno creato quella che a prima vista potrebbe sembrare brina ma che in gergo meteorologico viene definita galaverna o in alcune zone anche calinverna.
Alcune temperature minime registrate questa mattina: Asciano -2.8⁰; Pian di Feccia -3.1⁰; Taverne d’Arbia -3.0⁰; Miniere di Murlo -4.4⁰; Pianella -2.9⁰San Rocco a Pilli -3.3⁰; Monteroni d’Arbia -3.1⁰; Buonconvento -2.9⁰; Radicofani +8.5⁰; Montalcino +6.3⁰; Vetta Monte Amiata +2.8⁰; San Gimignano +5.2⁰; Siena Galilei +3.1⁰
Per domani, primo giorno del 2025 le temperature saranno in rialzo con cieli da poco nuvolosi a nuvolosi soprattutto nelle zone più a nord della provincia.
Nella giornata di giovedì 2 gennaio il cielo continuerà ad essere nuvoloso con possibili piovaschi. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento.
Articolo e foto: Gabriele Ruffoli
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…