In occasione della Giornata Nazionale per il Risparmio Energetico, Sei Toscana ricorda le azioni messe in campo per promuovere e conseguire il miglioramento progressivo del proprio impatto ambientale in termini di consumi energetici.
La novità per il 2024 è l’adozione di un sistema di monitoraggio trimestrale sulla sede centrale di Siena, al fine di intervenire sulla domotica (BMS -Building Automation) per efficientare sia la climatizzazione che l’illuminazione. A questo si affiancano gli interventi sulle sedi periferiche, come il ripristino e il potenziamento degli impianti fotovoltaici e l’adozione progressiva di sistemi di illuminazione e riscaldamento a basso impatto (led e pompe di calore) per gran parte delle strutture territoriali, dalle sedi operative ai centri di raccolta.
Inoltre, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza delle buone pratiche che ciascuno può e deve adottare, prosegue “6 per la sostenibilità”, la campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i dipendenti della società. Proprio per ridurre la propria impronta ecologica, sia a lavoro che a casa, la società ha invitato tutti i dipendenti a seguire tre semplici consigli: sfruttare il più possibile la luce naturale, tenere la temperatura dell’ufficio tra i 18° e i 20° e ricordarsi di spegnere tutti dispositivi di lavoro quando non utilizzati.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…