Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Mind Innovation presenta il progetto “La Città Cardioprotetta 5.0”. Negro: “Un modello da replicare su scala nazionale”

Condividi su

 Trasformare la cultura del primo soccorso in un impegno condiviso: questo l’obiettivo della start-up senese Mind Innovation, che oggi ha organizzato il convegno dal titolo “La Città Cardioprotetta 5.0”. Un’occasione, in cui sono state messe insieme istituzioni, aziende, sanità, forze dell’ordine, associazioni sportive e di volontariato, cittadini per uno scopo comune: rendere Siena la prima città cardioprotetta 5.0 d’Italia e un modello da replicare su scala nazionale.

“Questo convegno rappresenta un’opportunità concreta per costruire insieme una rete di sicurezza e consapevolezza, dove ogni persona diventa parte attiva nel proteggere la propria comunità – commenta il fondatore di Mind Innovation, Riccardo Negro -. Perchè il cuore di una città batte nelle persone che la abitano. Tecnologia, innovazione e formazione sono gli strumenti. La vita, il nostro valore più grande, è la finalità”.

Mind Innovation è una start-up senese, fondata nel 2023 da Riccardo Negro e Simone Nutarelli, con l’obiettivo di costruire un modello di impresa nuovo, diverso, basato su valori autentici e su una visione etica dell’innovazione.

“Il progetto è nato con la volontà di dimostrare che è possibile fare impresa creando valore tecnologico e, allo stesso tempo, valore umano e sociale per il territorio e per la comunità. La nostra visione  – spiega Simone Nutarelli, responsabile marketing di Mind Innovation – è un futuro in cui ogni ambiente – azienda, scuola, società sportiva – sia un luogo dove la vita è protetta da competenze sempre attive e accessibili”.

L’evento, si è tenuto questo pomeriggio alla sede della Cna di Siena e ha visto la collaborazione del Comune e di tanti altri enti.