Siena

Modifiche della viabilità a Vagliagli per nuovi interventi di asfaltatura

Da oggi, martedì 18 gennaio, a martedì 25 gennaio a Vagliagli sarà istituito un senso unico alternato, con divieto di sosta su entrambi i lati, sul tratto della Sp102 Via Senese compreso fra la progressiva chilometrica 9+000 e la progressiva 9+VI. La modifica provvisoria della viabilità, prevista dall’ordinanza emessa dal Comune di Castelnuovo Berardenga e condivisa con l’amministrazione provinciale di Siena, è necessaria per consentire l’asfaltatura del tratto stradale interessato. L’intervento sulla Sp102 Via Senese si colloca nell’ambito dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale che il Comune castelnovino sta portando avanti fra Vagliagli e il borgo di Cignano ed è stato possibile grazie alla collaborazione della Provincia di Siena, ente competente sull’arteria. “Ringrazio l’amministrazione provinciale di Siena – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – per aver accolto immediatamente l’istanza del Comune e per essersi organizzata in poco tempo al fine di proseguire i lavori nella viabilità di sua competenza”.

Nel rispetto dell’ordinanza comunale emessa nei giorni scorsi, inoltre, da oggi, lunedì 17 a giovedì 20 gennaio, dalle ore 8.30 alle 16.30, sarà chiuso al traffico, a eccezione dei mezzi di soccorso, il tratto stradale da Podere Bellaria all’intersezione della Sp 102 con Via del Colombaione, oltre alla stessa Via del Colombaione nel tratto in discesa verso la Sp102. I lavori di nuova asfaltatura fra Vagliagli e Cignano completeranno definitivamente l’intervento che ha impegnato anche Acquedotto del Fiora, AdF, nella realizzazione di un nuovo tratto della rete idrica a servizio dei residenti della zona, con un investimento complessivo di circa 150 mila euro di risorse proprie del Comune a cui si sono aggiunti 11 mila euro per la riqualificazione dell’area pubblica nel borgo di Cignano grazie al contributo regionale per il riparto dei canoni minerari 2021.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Meteo, il sole resta fino all’inizio della settimana ma poi torna la pioggia

Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…

3 ore ago

Donna uccisa in via del Villino, l’indagato passa agli arresti domiciliari

Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…

3 ore ago

Beko, l’azienda apre a un percorso condiviso con il Comune. I sindacati: “Non vogliono mantenere i posti di lavoro”

Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…

4 ore ago

Dalla valorizzazione delle caserme dismesse alla detenzione differenziata: la ricetta Nordio contro il sovraffollamento delle carceri

Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…

4 ore ago

Gli iscritti del Pd senese scrivono a Elly Schlein: “Il dialogo è fallito, servono scelte forti”

"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…

5 ore ago

Comuni di Asciano e Rapolano Terme, prosegue il percorso per la nuova Rsa

Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…

5 ore ago