Rinnovato l’incarico all’avvocato Monica Barbafiera come Garante per la Disabilità del Comune di Siena. Lo ha deciso il Sindaco, Nicoletta Fabio, con un decreto di nomina, al termine delle valutazioni dei curricula dei candidati che hanno partecipato all’avviso pubblico indetto lo scorso 8 agosto. Monica Barbafiera, nata a Sarteano e residente a Siena, è stata giudicata in possesso dell’esperienza, della professionalità e della competenza necessarie per ricoprire l’incarico in questione. Una conferma, dunque, per l’avvocato, che era stata in carica dal novembre 2020 fino alla scadenza del mandato della precedente amministrazione.
La figura del Garante per la Disabilità all’interno del Comune di Siena è stata istituita nel 2018, quale “organo ‘onorario’ e ‘gratuito’, che si pone come punto di riferimento delle persone con disabilità, ne persegue la piena integrazione e inclusione sociale e opera per la tutela dei diritti e degli interessi individuali e collettivi”.
“Per me è una grande soddisfazione poter continuare a svolgere la funzione di Garante per la Disabilità – dichiara Monica Barbafiera – sono attaccatissima a questo ruolo che vivo con una passione e una dedizione enormi. Ci sono molti progetti in atto o in fase di definizione per rendere la nostra città più accessibile dal punto di vista sensoriale, per favorire la mobilità dei disabili e per abbattere le barriere architettoniche. Il lavoro sarà intenso e sono pronta a fornire il mio contributo per migliorare la vita dei nostri concittadini”.
È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…
Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…
I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…
Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…
Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…
Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…