Un ventenne, originario della provincia di Reggio Calabria è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Montalcino. L’uomo è accusato di aver perseguitato una ragazza con la quale avrebbe voluto intraprendere una relazione sentimentale e di possesso clandestino di arma da fuoco. L’operazione, condotta in collaborazione con i carabinieri di Ivrea (Torino) e Gioia Tauro (Reggio Calabria), era mirata a dare esecuzione agli arresti domiciliari ordinati dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siena, su richiesta della procura della repubblica senese.
I reati sarebbero stati commessi tra gennaio e settembre 2024 nei comuni di Montalcino, Gioia Tauro e Palmi (RC). Al quadro indiziario delle condotte persecutorie, peraltro, si aggiunge che l’uomo nel mese di settembre, proprio a Montalcino, avrebbe anche abbandonato l’arma da fuoco clandestina nel cestino di un esercizio commerciale posto nelle vicinanze del luogo di lavoro della vittima. Il tutto poco prima di essere sottoposto a controllo da parte dei carabinieri. L’arma è stata poi rinvenuta dai carabinieri di Montalcino e sottoposta a sequestro.
L’arrestato è stato rintracciato in Piemonte dai carabinieri di Ivrea e da qui tradotto presso il proprio domicilio, a Gioia Tauro, dove sarà vigilato dai carabinieri della locale stazione.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…