Montalcino: fermato dai carabinieri un pregiudicato che aveva rubato alla Coop

MONTALCINO: PROSEGUONO I CONTROLLI DEI CARABINIERI. FERMATO UN PREGIUDICATO CHE AVEVA APPENA RUBATO ALL’INTERNO DEL SUPERMERCATO.

 

L’attività dei carabinieri del Comando Compagnia di Montalcino, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati predatori e degli illeciti in genere, continua in maniera incessante.

Ieri pomeriggio, i militari del nucleo operativo e radiomobile di Montalcino hanno denunciato un individuo della provincia di Grosseto, conosciuto alle forze dell’ordine, perché sorpreso nel parcheggio antistante il supermercato Coop, da dove aveva appena rubato generi alimentari ed altri prodotti posti in vendita.

L’uomo, bloccato da militari in abiti civili che svolgevano un servizio antirapina, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e nei suoi confronti è stato proposto il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Montalcino per un periodo di tre anni.

Sempre nel corso del servizio coordinato, i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato il conducente del veicolo che si rifiutava di essere sottoposto ad accertamento alcol test per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida ed hanno segnalato alla prefettura un giovane della provincia di Perugia, il quale a seguito di perquisizione personale e veicolare, durante un posto di controllo alla circolazione stradale nel comune di Murlo, è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale non terapeutico.

Inoltre i carabinieri della tenenza di Abbadia San Salvatore hanno effettuato un intervento e denunciato un cittadino polacco, noto alle forze dell’ordine, per procurato all’arme in quanto, in evidente stato di alterazione psico-fisica, richiedeva l’intervento dei militari per presunte minacce.

I militari prontamente hanno attivato le procedure di emergenza e recatisi presso la sua abitazione, hanno accertato l’assenza di un reale pericolo, pertanto lo hanno deferito all’autorità giudiziaria.

Durante il servizio i carabinieri hanno ritirato sette patenti di guida e otto carte di circolazione per infrazioni alla circolazione stradale.

Arianna Falchi

Share
Published by
Arianna Falchi

Recent Posts

Basket, la Stosa Virtus Siena vince a Serravalle e si avvicina alla salvezza (72-76)

BC SERRAVALLE - STOSA VIRTUS SIENA 72-76 (23-26; 41-46; 55-67) SERRAVALLE: Erhaghewu 4, Savio 21,…

7 ore ago

Basket, colpo esterno della Mens Sana che batte Gallarate 86-82

Risposta da grande squadra. Dopo il passo falso interno contro Serravalle, la Note di Siena…

7 ore ago

Basket, la Vismederi Costone Siena espugna Gazzada: 72-92 il punteggio in Lombardia

Vittoria esterna per la Vismederi Costone Siena, che in Lombardia supera con una grande prestazione…

7 ore ago

Robur, Voria debutta con una bella vittoria: 3-1 al FolGav

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gill Voria sulla panchina del Siena. Al…

9 ore ago

Nuova rissa in piazza Matteotti in mezzo alla gente

Ancora un rissa, poco fa, in piazza Matteotti. Coinvolti diversi giovanissimi, verosimilmente armati di coltelli.…

11 ore ago

Calcio, una super Pianese vola ai play-off grazie al 4-0 rifilato al Pineto

PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Ercolani (16’ st Pacciardi), Indragoli (39’ st Nardi), Masetti; Da Pozzo, Simeoni,…

12 ore ago