Lunedì 1 agosto alle ore 19:00 il programma InChiostro, organizzato all’interno del complesso monumentale di Sant’Agostino a Montalcino, ospita l’ensemble di musica classica La Tramontana. Il gruppo, fondato da Benedikt Kramer-Rouette, violinista della Dusseldorf Symphonic Orchestra, si è esibito più volte in passato nelle terre senesi, nella Basilica Cateriniana di San Domenico e nel Palazzo Pubblico di Siena, tenendo addirittura il suo primo concerto nel 2000 all’interno della splendida cornice dell’Abbazia di Sant’Antimo vicino a Montalcino.
La Tramontana, ensemble composto da professionisti e da preparati e appassionati amanti della musica provenienti da ogni parte della Germania, torna dopo alcuni anni a Montalcino per un workshop che tocca diverse località della Val d’Orcia.
Il programma prevede brani di Mozart, Mendelsohn, Barber e non poteva mancare un omaggio all’Italia con L’Estate, tratta dalle Quattro Stagioni di Vivaldi. L’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, dopo il concerto, saluterà gli intervenuti e gli amici tedeschi con un apericena Dal Mediterraneo alla Foresta Nera, un incontro tra la cucina tedesca e quella della penisola italiana.
Ore 19 – La Tramontana in concerto. A seguire, apericena “dal Mediterraneo alla Foresta Nera”
Per info e booking 0577/286300; 335/1576289; orodimontalcino@operalaboratori.com; tempiodelbrunello@operalaboratori.com.
Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…