Il comune di Montalcino è protagonista fino a domani di alcune scene del film “Il treno dei bambini”, trasposizione cinematografica del libro di Viola Ardone.
A Sant’Angelo Scalo, Monte Amiata Scalo e San Giovanni d’Asso sono state girate alcune parti del lungometraggio nelle zone della ferrovia.
La regia è stata affidata a Cristina Comencini e racconta “un viaggio attraverso la miseria, ma anche la generosità dell’Italia del dopoguerra, vista dagli occhi di un bambino diviso tra due madri”.
A dirlo, in un comunicato, è Netflix che sta finanziando la pellicola prodotta da Palomar. Ancora non si conosce la data di pubblicazione dell’opera sulla piattaforma di streaming mentre il cast è formato da: Barbara Ronchi, Serena Rossi, Christian Cervone, Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Monica Nappo, Nunzia Schiano e Stefano Accorsi.
“1946. Amerigo ha sette anni e non si è mai allontanato da Napoli e da sua madre Antonietta. Il suo mondo, fatto di strada e povertà, però sta per cambiare – questo si legge nella sinossi-. A bordo di uno dei “treni della felicità” passerà l’inverno al nord, dove una giovane donna, Derna, lo accoglierà e si prenderà cura di lui. Accanto a lei Amerigo acquista una consapevolezza che lo porta ad una scelta dolorosa che cambierà per sempre la sua vita. Gli serviranno molti anni per scoprire la verità: chi ti ama non ti trattiene, ma ti lascia andare”.
IMMAGINE DI COPERTINA – Credits: Virginia Bettoja / Netflix
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…
Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…
Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…
La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…
"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…