Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi comunali per i bambini dai 3 ai 14 anni, che si svolgeranno nella Pineta Osticcio di Montalcino dal 5 luglio al 6 agosto (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8 alle ore 16 e dal 16 agosto al 3 settembre (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8 alle ore 16.
Il gestore del servizio individuato è il Consorzio Chora società cooperativa sociale che si occuperà dell’organizzazione delle attività. La domanda potrà essere presentata direttamente al gestore del Servizio, entro e non oltre il 27 giugno al seguente indirizzo mail: coopilprato@gmail.com.
Farà fede ai fini dell’accettazione delle domande la data e l’ora di arrivo dell’istanza. Il numero massimo dei bambini per settimana sarà definito previa conferma delle risorse aggiuntive stanziate da regione Toscana e Ministero dell’Istruzione e previa valutazione sulla congruità del rapporto educatore bambini in base alle singole fasce di rapporto di seguito riportate.
Non sono previsti servizio di mensa e trasporto. I campi estivi si svolgeranno completamente all’aperto. In caso di maltempo verranno utilizzati i locali messi a disposizione dall’Associazione CbIlcinus con sede in via Pineta Osticcio 95 Montalcino. Il pranzo sarà al sacco, fornito dalle famiglie. La quota di partecipazione settimanale sarà € 80,00 a settimana che dovrà essere erogata direttamente al gestore del servizio.
Il rapporto educatore bambino sarà come segue, per le seguenti fasce di età: di 1/8 per la fascia 3-5 anni, di 1/10 per la fascia 6-10 anni, di 1/12 per la fascia 11-14 anni. Salvo quanto disposto per eventuali partecipanti con disabilità certificata. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti contagio.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…