Materiale didattico, strumenti di cancelleria, libri, giochi e persino un calcio balilla per i momenti ricreativi. Sono alcuni dei materiali donati dal Carrefour Market e dai clienti di Monte San Savino all’Istituto Comprensivo Andrea Sansovino nell’ambito del progetto “Il futuro di Monte San Savino ci sta a cuore”. La consegna del materiale si è svolta ieri, mercoledì 5 giugno, nei locali della scuola alla presenza degli studenti; della preside Elisabetta Corsetti; di Riccardo Santini, direttore G.M.S, rete diretta Etruria Retail; Valeria Mazzetti, responsabile ufficio amministrazione G.M.S; Pio Marino, capo area G.M.S, e Barbara Latti, responsabile Carrefour Market di via della Stazione 69, che ha aderito all’iniziativa.
L’iniziativa. La meccanica del progetto, che si è svolto tra gennaio e aprile, era molto semplice: per ogni dieci euro di spesa i clienti potevano donare alla scuola un coupon da convertire in materiale didattico. Un contributo che il punto vendita di Monte San Savino ha implementato donando alla scuola altri strumenti e materiali suggeriti dall’Istituto stesso.
“Siamo molto felici – ha sottolineato Riccardo Santini, direttore G.M.S, rete diretta Etruria Retail – perché progetti come questo sono l’espressione concreta dell’attenzione che la nostra rete di punti vendita ha verso le ‘nostre’ comunità. La collaborazione con la scuola e l’entusiasmo dei ragazzi nel ricevere il materiale sono la soddisfazione più grande, che ci spinge a proseguire in questo percorso di attenzione verso il territorio”.