Materiale didattico, strumenti di cancelleria, libri, giochi e persino un calcio balilla per i momenti ricreativi. Sono alcuni dei materiali donati dal Carrefour Market e dai clienti di Monte San Savino all’Istituto Comprensivo Andrea Sansovino nell’ambito del progetto “Il futuro di Monte San Savino ci sta a cuore”. La consegna del materiale si è svolta ieri, mercoledì 5 giugno, nei locali della scuola alla presenza degli studenti; della preside Elisabetta Corsetti; di Riccardo Santini, direttore G.M.S, rete diretta Etruria Retail; Valeria Mazzetti, responsabile ufficio amministrazione G.M.S; Pio Marino, capo area G.M.S, e Barbara Latti, responsabile Carrefour Market di via della Stazione 69, che ha aderito all’iniziativa.
L’iniziativa. La meccanica del progetto, che si è svolto tra gennaio e aprile, era molto semplice: per ogni dieci euro di spesa i clienti potevano donare alla scuola un coupon da convertire in materiale didattico. Un contributo che il punto vendita di Monte San Savino ha implementato donando alla scuola altri strumenti e materiali suggeriti dall’Istituto stesso.
“Siamo molto felici – ha sottolineato Riccardo Santini, direttore G.M.S, rete diretta Etruria Retail – perché progetti come questo sono l’espressione concreta dell’attenzione che la nostra rete di punti vendita ha verso le ‘nostre’ comunità. La collaborazione con la scuola e l’entusiasmo dei ragazzi nel ricevere il materiale sono la soddisfazione più grande, che ci spinge a proseguire in questo percorso di attenzione verso il territorio”.
"La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 1 aprile, ha…
"Ho visto anche qualche immagine generata dall’intelligenza artificiale con la montagna circondata dalla lava… Bisogna…
"Nel raggio di Ambrogio Lorenzetti: i primi passi di Lippo di Vanni pittore". Questo il…
Aiutare i più fragili e le persone in difficoltà. È questo l'obiettivo che si sono…
Il Comune di Siena si dota di un piano di fabbisogno delle colonnine di ricarica…
La Giunta comunale di Siena, riunitasi questa mattina ha deliberato, su proposta dell’assessore Vanna Giunti,…