Durante la seduta di ieri, 13 novembre, la Giunta comunale ha preso atto dell’aggiornamento del progetto esecutivo e della successiva fase di affidamento dei lavori per la realizzazione di una nuova condotta idrica in strada Montechiaro.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese – di un progetto atteso da anni e già contenuto nel Piano triennale dei LL.PP. realizzato grazie alla sinergia attivata tra Comune di Siena, Acquedotto del Fiora S.p.A. gestore della rete idrica, e l’utenza di riferimento.
Acquedotto del Fiora ha provveduto alla redazione delle fasi progettuali e all’affidamento dei lavori “mentre il Comune – ha proseguito l’assessore – con la proficua collaborazione con l’utenza interessata, ha provveduto all’elaborazione degli atti necessari a sancire gli accordi e garantire, come prevede la normativa, la possibilità di allacciamento a fronte di un contributo di 1.195 euro per ciascun allacciamento”. Il costo per la nuova condotta ammonta a 610mila euro a fronte dei 334.507 previsti prima dell’aggiornamento. Il Comune interverrà con 264mila euro, mentre la differenza che si è venuta a determinare sarà finanziata da Acquedotto del Fiora.
I lavori per la realizzazione saranno consegnati il prossimo 16 novembre.
Si è conclusa in questi giorni la 57 edizione di Vinitaly, che ha visto la…
Appena conclusa la lunga riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…
L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…
BC SERRAVALLE - STOSA VIRTUS SIENA 72-76 (23-26; 41-46; 55-67) SERRAVALLE: Erhaghewu 4, Savio 21,…
Risposta da grande squadra. Dopo il passo falso interno contro Serravalle, la Note di Siena…
Vittoria esterna per la Vismederi Costone Siena, che in Lombardia supera con una grande prestazione…