Nei giorni scorsi presso la sede sociale della Contrada del Poggiolo in Via del Macellino si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali per il periodo 2012-2014 e con successiva riunione sono stati attribuiti i ruoli, consentendo così l’avvio dell’anno contradaiolo.
Il Consiglio della Contrada è pertanto così composto: Rettore Nepi Doria, Luogotenenti: Mazzetti Stefano e Mozzini Francesca, Capitani: Conti Fabiola unitamente a Mazzetti Francesca, Camerlenghi: Del Secco Gabriele e Giannini Paolo, Cancellieri: Gorini Paolo e Rossi Alessandro, Addetti agli spingitori: Massoni Giorgio, Santoni Daniele, Moretti Saverio, Gorini Paolo, Rappresentanti presso il Magistrato delle Contrade: Giglietti Marco e Parissi Paolo, Intendenti: Caleri Paolo, Moretti Gino e Putzulu Mattia, Responsabili Settore Gastronomico: Mazzetti Rosaria, Mazzetti Sabrina, Falcinelli Simonetta con la collaborazione di Santoni Daniele.
Il nuovo Consiglio si è quindi riunito per organizzare l’avvio dell’anno contradaiolo così come previsto dagli Statuti vigenti. Si è provveduto all’imbandieramento del territorio della Contrada e abbiamo partecipato al primo evento d’inizio del nuovo anno contradaiolo, domenica 22 aprile 2012, con la cerimonia delle “Tre Chiavi” presso il Santuario di Sant’Agnese. Durante questa cerimonia alcuni contradaioli hanno risposto favorevolmente all’appello del Rettore del Santuario, padre Marco Baron o.p., rivolto ad uomini volenterosi delle otto contrade che avessero potuto e voluto, domenica 29 aprile, portare in processione il simulacro della Santa lungo le vie del centro storico di Montepulciano. La Contrada parteciperà inoltre all’offerta dei ceri martedì 1° Maggio per la Patrona alla presenza delle autorità civili e religiose durante la Messa delle ore 8, 30.
La squadra degli spingitori sta procedendo nei suoi allenamenti e nella preparazione fisica per la gara delle botti del prossimo agosto mentre gli addetti al settore gastronomico stanno mettendo a punto le strategie culinarie per gli eventi della prossima estate.
Per maggiori informazioni: info@contradadelpoggiolo.it oppure polizianodoc@me.com
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…