Categories: Siena

Montepulciano stringe i tempi in vista della scadenza del 21 novembre Censimento allo sprint finale: riconsegna anche nelle frazioni

Montepulciano

Fino a lunedì 21 novembre il Centro Comunale di raccolta per il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni sarà aperto anche nelle frazioni.

L’obiettivo è favorire la consegna cosiddetta “spontanea” dei questionari compilati entro il termine fissato dall’ISTAT, andando incontro alle esigenze sia logistiche sia di orario della cittadinanza. L’iniziativa, realizzata con i Comitati di Partecipazione delle frazioni, si avvale anche della collaborazione del Centro Sociale AUSER e del Circolo ARCI di Valiano.

Ad Abbadia di Montepulciano il centro sarà aperto presso la Sala Rinascita mercoledì 16 e venerdì 18 dalle 15.00 alle 17.30 e venerdì 18, sabato 19 e lunedì 21.00 dalle 9.00 alle 13.00.

Ad Acquaviva il servizio sarà ospitato presso il Centro Civico venerdì 18 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 e sabato 19 e lunedì 21 dalle 9.00 alle 13.00.

Centro Civico aperto anche a S.Albino, dalle 15.00 alle 17.30 di mercoledì e venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 di sabato e lunedì.

A MontepulcianoStazione i questionari potranno essere riconsegnati al Centro Civico giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 17.30 e sabato e lunedì dalle 9.00 alle 13.00.

Infine a Valiano centro installato presso il Circolo ARCI e aperto sabato dalle 9.00 alle 13.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Orari invariati per l’ufficio situato nel Palazzo Comunale, aperto fino al 21 Novembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

In tutti i casi ai cittadini sarà fornita assistenza per la compilazione dei moduli.

Al momento, dei 6.150 questionari distribuiti alla popolazione residente, ne sono stati riconsegnati circa la metà; di questi il 25% tramite internet.

Da martedì 22 avrà inizio la seconda fase del censimento, quella che vedrà impegnati i rilevatori sul territorio. Il personale solleciterà e famiglie che non hanno ancora restituito il questionario recuperandolo, nei casi in cui si renderà necessario, anche presso le abitazioni. I questionari già compilati potranno essere riconsegnati fino al 15 dicembre presso il centro comunale di raccolta, in orario di ufficio.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Incendio di sterpaglie a Rosia, fiamme domate da volontari de La Racchetta e vigili del fuocoIncendio di sterpaglie a Rosia, fiamme domate da volontari de La Racchetta e vigili del fuoco

Incendio di sterpaglie a Rosia, fiamme domate da volontari de La Racchetta e vigili del fuoco

Intorno alle 19 è scoppiato un incendio di sterpaglie ai limiti di un bosco a…

6 ore ago
Dieci anni di Chigianaradioarte: un denso palinsesto celebra visione acustiche e sperimentazioni sonoreDieci anni di Chigianaradioarte: un denso palinsesto celebra visione acustiche e sperimentazioni sonore

Dieci anni di Chigianaradioarte: un denso palinsesto celebra visione acustiche e sperimentazioni sonore

Chigianaradioarte, web radio del Chigiana International Festival, sezione speciale interamente dedicata alla radio-sound e alla…

7 ore ago
Colle Val d’Elsa, a Boscona torna la postazione per la raccolta differenziata dei rifiutiColle Val d’Elsa, a Boscona torna la postazione per la raccolta differenziata dei rifiuti

Colle Val d’Elsa, a Boscona torna la postazione per la raccolta differenziata dei rifiuti

Boscona, nel comune di Colle di Val d’Elsa, ha riavuto la sua postazione per la…

7 ore ago

“L’Annunciazione” di Ambrogio Lorenzetti è tornata in Pinacoteca: sabato apertura serale straordinaria

Dopo il grande successo internazionale della mostra Siena: The Rise of Painting, 1300–1350, L’Annunciazione di…

7 ore ago

Abbadia San Salvatore scelta dalla Nazionale U23 di Atletica per la preparazione ai campionati europei

Abbadia San Salvatore si conferma punto di riferimento per lo sport in quota: 12 atleti…

7 ore ago