Disponibile la mappa dei contributi per partecipare alla redazione del nuovo Piano Strutturale e del primo Piano Operativo. Ancora un altro grande passo per il settore dell’urbanistica del Comune di Monteriggioni. È stata, infatti, attivata la Mappa dei Contributi. Grazie a questo nuovo strumento al quale si può accedere direttamente dal sito internet del Comune sarà possibile partecipare alla redazione del nuovo Piano Strutturale e del primo Piano Operativo. Il sistema consentirà di inviare all’Amministrazione le segnalazioni e le proposte dei cittadini attraverso la mappa interattiva. I contributi potranno, comunque, essere inviati anche in forma cartacea, indirizzandoli a Comune di Monteriggioni, Via Cassia Nord, 150 – 53035 Monteriggioni (SI). Nell’ottobre dello scorso anno era già stata pubblicata la cartografia digitale che consente la consultazione interattiva delle mappe del Regolamento urbanistico. Oggi, un ulteriore passaggio volto a rendere più snello anche il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini.
“È un nuovo strumento a servizio di cittadini, imprese e professionisti, nell’ottica di una maggiore accessibilità ai servizi della pubblica amministrazione – afferma il sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini –. Consentirà, quindi, di contribuire allo sviluppo ed alla pianificazione del territorio. L’obiettivo è quello di creare sempre di più una sinergia ed una collaborazione tra pubblico e privato, con il fine di contribuire alla crescita di tutto il territorio”.
Il servizio è disponibile sulla pagina internet ufficiale del comune di Monteriggioni, tra le notizie in primo piano.
Il link: https://www.comune.monteriggioni.si.it/it-it/avvisi/2022/nuovo-piano-strutturale-e-primo-piano-operativo-245987-1-66d3929fbca5db66cd82f73988c8a9a0
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…