Monteriggioni festeggia la Madonna del Rosario

Monteriggioni

La parrocchia di Monteriggioni festeggia come ogni anno la Festa della Madonna del Rosario. Domencia 28 ottobre infatti al castello di Monteriggioni si svolgerà l’annuale Festa in onore della Madonna raffigurata in un dipinto all’interno della chiesa del borgo ed oggetto di venerazione locale.

Il programma prevede l’apertura degli stand delle comunità etniche dalle 9,30, alle 10 poi Santa Messa nella chiesa del borgo animata dai cori etnici seguita alle 11 dall’esibizione del gruppo di rievocazione storica Agresto.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 “Via danzando dei popoli” canti e balli etnici in costume ed alle 16 vespro e processione con l’effige della Madonna del Rosario accompagnata dai gruppi corali.

L’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza della polizia Municipale che istituisce il divieto di transito a tutti i veicoli all’interno della cinta muraria del Castello di Monteriggioni, dalle ore 8 alle 20 di domenica 28 ottobre e comunque fino al completo sgombro delle vie o piazze dai visitatori. Inoltre è istituito il divieto di sosta, compresi gli autorizzati, in Piazza Roma. Per il periodo in cui è vietato l’accesso all’interno della ZTL del Castello, è consentita, ai veicoli che possiedono l’autorizzazione al transito e/o sosta all’interno delle mura, documentata dall’apposito contrassegno da esporre sul cruscotto, la sosta senza corrispondere la tariffa prevista, nei due livelli del parcheggio a pagamento lato destro posto fuori le mura del Castello.